La Scelta del Vetro

La scelta del vetro dovrà essere fatta in base alla funzione ed al luogo in cui il serramento dovrà essere montato (uso civile, industriale, etc.).

ISOLAMENTO TERMICO

In seguito ad una maggior sensibilizzazione verso le problematiche ambientali, l’attenzione è rivolta all’individuazione delle tecniche di risparmio energetico all’interno di edifici residenziali o commerciali. Negli ultimi anni, sono state introdotte nuove normative che specificano i requisiti minimi di efficienza energetica e, in tutto questo, il vetro è in grado di assumere un ruolo importante. Le perdite di calore sono quantificate dalla trasmittanza termica U, generalmente espresso in W/m2K. Minore è il valore U, migliore è l’isolamento termico.

I Vetrocamera Basso Emissivi montati sui nostri serramenti garantiscono un ottimo isolamento termico, assemblati in vetrata isolante (o vetrocamera) sono in grado di raccogliere la sfida della nuova regolamentazione in materia di rendimento energetico nell'edilizia.

ISOLAMENTO ACUSTICO

La scelta ideale di vetro in situazioni di inquinamento acustico proveniente da strade, ferrovie, traffico aereo o altre sorgenti di rumore (stabilimenti o locali notturni). Grazie all’utilizzo di uno speciale PVB (polivinil butirrale) intercalare plastico fonoassorbente, il vetro stratificato acustico di alta qualità è grado di offrire un eccellente isolamento acustico della vetrata isolante.

CONTROLLO SOLARE

L’utilizzo sempre maggiore del vetro nell’edilizia, porta a considerare le esigenze di comfort delle persone all’interno degli edifici. Il vetro a controllo solare può essere un elemento innovativo interessante in un edificio e allo stesso tempo riduce l’utilizzo di sistemi di condizionamento, il carico energetico ed i costi.

Nei climi più caldi, il vetro a controllo solare è utilizzato per ridurre l’apporto di calore solare e aiuta al controllo dell’abbagliamento.

Nei climi temperati, è utilizzato per controbilanciare il controllo solare con un’elevata trasmissione di luce naturale.

Il vetro a controllo solare è indicato in situazioni dove un eccessivo apporto di calore solare può costituire un problema in varie applicazioni come ad esempio verande di ampie dimensioni, passerelle pedonali vetrate, facciate di edifici.

I vetri a controllo solare offrono una gamma di svariate prestazioni che possono essere adatte a gran parte delle applicazioni edili.

SICUREZZA

La normativa in vigore e l’architettura attuale richiedono soluzioni di protezione delle persone e delle cose che siano sicure, efficaci ed allo stesso tempo che si adattino alla destinazione d’uso dell’edificio nonché al suo stile architettonico.

I vetri stratificati di sicurezza rispondono ai più elevati standard qualitativi, in conformità ai regolamenti ed alle normative europee vigenti garantendo un prodotto finito caratterizzato da ottime caratteristiche di sicurezza, trasparenza e funzionalità.

L’ampia varietà dei tipi e spessori di plastico, consentono di realizzare un numero elevatissimo di tipologie differenti di vetro stratificato, che garantiscono all’utilizzatore finale una vasta scelta ed eccellenti performance per soddisfare ogni esigenza di sicurezza, protezione, estetica e non solo. Stratificato di sicurezza composto da due o più lastre di vetro con uno o più fogli di uno speciale film plastico, il PVB.

APPLICAZIONI SPECIALI

Siamo in grado di venire incontro a qualsiasi richiesta il nostro Cliente possa richiedere guidandolo sempre verso la scelta migliore.

Contatti

Tel via Redipuglia, 10 Busto Garolfo (MI)

Sede via per Inveruno, 99/101 Busto Garolfo (MI)

Tel 0331/569000

Fax 0331/564322

Mail info@serramentisimonetto.it

Orari Lun. - Ven. : 8.00 - 18.00

Partita I.V.A.: 12186620154

JoomlaHosting!

Free Joomla 2.5 templates by New Poker Reviews

Politica sui Cookies: ai sensi delle nuova norma europea, si avvisa che questo sito utilizza i Cookies.